Siete ormai Amazon-dipendenti, e fate tutti i vostri acquisti sul megastore virtuale americano ? Siete single ? Da oggi potete ordinare un fidanzato o una fidanzata, e se avete sottoscritto Prime, vi arriverà pure in 24 ore.
Potrebbe essere una puntata di Black Mirror, ma fortunatamente si tratta di uno scherzo molto ben congegnato da parte di due artiste americane, Suzy Shinn e Ani Acopian, che si sono divertite a immaginare una versione di Amazon dedicata alla vendita dell’anima gemella, tra prezzi affare, consegne rapide e recensioni degli utenti.
La grafica di Amazon è stata fedelmente riprodotta, e non manca una bella dose di humor, insieme a tanti easter eggs sparsi nel sito: ad esempio cliccando su “Your last relationship” si viene dirottati sul video youtube di “Toxic” di Britney Spears, l’affare del giorno è un arzillo 87enne in offerta a soli 19,49 $, la voce “non trovi quello che stai cercando ?” rimanda a Netflix, e il tasto AIUTO alla pagina WikiHow su come si slaccia un reggiseno.
Spiace solo una cosa: questo sito parodia poteva essere una perfetta pubblicità per il colosso americano, in vista di San Valentino. Ma chissà che Bezos non ci faccia un pensierino e decida di comprarselo, facendo la fortuna di queste due simpatiche creative.